6502AppleBasicRetrocomputerRetroprogrammer's CornerRiviste

Dicembre 1984: ecco i regali giusti per Natale secondo inCider, storica rivista per utenti Apple II

Dite la verità: si avvicina il Natale e ancora non avete scelto il regalo giusto per il vostro Apple II?

Ecco venirci in aiuto inCider, storica rivista per Apple II, fondata dall’onnipresente Wayne Green (fondatore di Byte, tra le altre cose).

Il numero di Dicembre 1984 presenta in copertina un giovanotto dal coraggio ineguagliabile che sfoggia uno dei più agghiaccianti maglioni natalizi mai visti (pare che una renna di Babbo Natale stesso sia deceduta dopo averlo visto…).
Nello stesso numero, troviamo i migliori consigli per gli acquisti in una lista che, come sempre, è suddivisa in varie fasce di prezzo:

A pagina 98 trovate un interessante suggerimento per un regalo di sicuro effetto: “//c mobile power supply” (un alimentatore in mobilità per l’Apple //c), una Rolls Royce Silver Spirit, prezzo $98.000 (del 1984). Un regalo di tutti rispetto…

Segnalo anche a pagina 39 un fantastico listato in Basic per generare l’albero di Natale a 8 bit dei nostri sogni (e con una piccola sorpresa).
Il listato dovrebbe essere sufficientemente corto da non tenervi davanti alla tastiera fino alla Vigilia…

Qui potete trovare il PDF del numero completo di inCider Dicembre 1984!

Se volete maggiori notizie su Apple II potete cliccare qui; vi segnaliamo anche questo eccellente libro sulla storia di tutta la famiglia Apple II.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.