Una notizia di sicuro interesse per chi intende (ri)scoprire la storia dell’informatica e della divulgazione tecnologica degli anni ’80.
La BBC ha appena reso disponibile liberamente l’intero archivio del “Computer Literacy Project” che, nell’arco degli anni ’80, ha contribuito in modo significativo alla divulgazione tecnica ed alla alfabetizzazione informatica nel Regno Unito (e non solo).

[Image courtesy of BBC]
Il progetto, legato al BBC Micro, home computer di grande interesse e fortuna nell’ambiente scolastico UK, comprende ben 267 episodi della trasmissione, molto materiale a corredo dei corsi illustrati durante gli episodi e più di 150 software, principalmente per BBC Micro, da poter testare direttamente tramite un emulatore online.
L’archivio del Computer Literacy Project con tutte le puntate ed i materiali è reperibile online a partire da questo indirizzo.

More Stories
Margaret Hamilton, pioniera dell’informatica, ci ha lasciato all’età di 90 anni.
23 Aprile 1982: lancio dello ZX Spectrum e intervista a Sir Clive Sinclair
L’epica battaglia di “armani.it”