Arthur C. Clarke parla alla ABC del futuro di Internet – nel 1974
Era il 1974, da poco più di un lustro era apparso al cinema “2001 Odissea nello spazio” e l’avventura sulla Luna si era (quasi) bruscamente interrotta.
Nel periodo che precedeva l’esplosione del mercato dei primi home e personal computer, questa breve intervista allo scrittore Arthur C. Clarke alla ABC svelava alcuni aspetti del futuro (quasi) immediato, proprio nel 2001 (l’ipotetico futuro del bambino nel video, il figlio dell’intervistatore).
Non è facilissimo e non è per tutti, ma merita veramente la nostra attenzione…
Personal computer, internet, tablet, social media, domotica… c’è quasi tutto!
Ciao ragazzi ascolto sempre il vostro podcast ( anche se ultimamente le puntate escono molto distanti una dal altra ma capisco che il tempo è quel che è per tuti specialmente se si fa qualcosa per passione e senza un vero ritorno economico) ormai sono diventato un indipendente ma in verità vi scrivo questa mia per un consigliò ebbene si lo confesso anche io sono un retrocollezionista e volevo chiedervi qualche suggerimento per la conservazione delle nostre amate macchine voi quali precauzioni adottate per ridurre il rischio di rotture e guasti? Grazie e alla prossima puntata
Ps
Dopo olivetti uno specialone su f faggin non sarebbe male
Pps
Scrivere da cellulare e tremendo