CinemaEditoriaGamesIntervistePersonaggiPodcastRetrogamingRetroMagazineRivistestoriaTelevisioneVideogames

[podcast] AV 3×04: Intervista a Francesco Carlà – Vi racconto il “Simulmondo”.

Il podcast di Archeologia Videoludica torna con una lunga , inedita (ed esclusiva) intervista ad uno dei protagonisti della storia del videogioco italiana.

Roberto Tomaiuolo e Carlo Santagostino intervistano Francesco Carlà, fondatore della Simulmondo una delle primissime e probabilmente la più nota software house di videogiochi per computer italiana.

Francesco Carlà in questa intervista ci racconterà molti particolari inediti sulla sua lunga storia professionale: le riviste, i programmi televisivi, il Futurshow, la nascita della Simulmondo dal Commodore 64 ai “moderni” PC e il possibile ritorno (!) un giorno nel mondo dei videogames, scopriremo infatti che Francesco Carlà non considera affatto aver terminato il progetto del “Simulmondo”!

Con questa puntata cogliamo l’occasione anche di annunciare che, a partire dalla prossima stagione, il progetto di AV 2.0 verrà incorporato completamente dentro Archeologia Informatica diventandone una rubrica fissa, in quest’ottica pubblicheremo a breve sul sito una pagina antologica dedicata alle puntate del podcast di Archeologia Videoludica 2.0 dove verranno raccolte ed organizzate tutte le passate stagioni.

Share

Carlo Santagostino

Una vita per l'informatica. Ho imparato a programmare all'età di 12 anni (1982) e non ho più smesso.

Un pensiero su “[podcast] AV 3×04: Intervista a Francesco Carlà – Vi racconto il “Simulmondo”.

  • Pingback: Una volta eravamo giganti: La storia di Simulmondo - La prima software house italiana - Parte I - Il Genesis Temple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.