Thomas Kurtz compie 86 anni: auguri ad uno dei papà del Basic
Thomas Eugene Kurtz compie 86 anni.
Insieme a John Kemeny, allora collega e professore a Dartmouth, progettò il Basic (che quest’anno compie 50 anni!).
Nella sua lunga vita è passato dagli onori accademici all’imprenditoria fondando TrueBasic, una società che diffuse una versione cross-platform del Basic ANSI abbastanza popolare all’epoca (metà anni ’80) e che ancora oggi vende TrueBasic 6, per Windows, con notevoli estensioni (e concessioni) rispetto al Basic originario.
Nel 1991 la IEEE Computer Society ha conferito a Kuntz il premio di “Pioniere dei Computer” (IEEE Computer Pioneer Award)
print “Grazie Mr. Kurtz! Happy Birthday!”
Restate sintonizzati, a brevissimo ne parliamo nella prossima puntata del podcast dedicata ai linguaggi di programmazione.
AleChe post nerdoso! lolDomanda da noob: cmd e’ la shell di Windows ed e’ il coirpsiettrvo di Bash (shell testuale). E’ possibile fare la stessa cosa in Windows? Oppure bisogna installarsi altre shell tipo cygwin o win-bash??? Il coirpsiettrvo del file .sh nel mondo windows sarebbe il famoso .bat?salutiPS: per tenermi aggiornato su questo post in automatico senza dover rivisitare il tuo blog come faccio? vorrei usare google reader si puo’?